Intervista per il blog di ProntoPro

Qui di seguito troverete l'intervista che ho fatto per il Blog di ProntoPro a proposito del cemento stampato, di come si prepara la miscela, di quale sono i suoi ambiti di applicazione, e di come avviene il lavaggio dopo  che è stato stampato. Per leggere l'articolo cliccare qui.

Leggi tutto

FIBRA DI AGAVE SISALANA PER TERRA STABILIZZATA

1494954187690_1AGAFIBER è una fibra naturale ricavata dalla foglia dell’agave sisalana , una pianta grassa coltivata in Africa e Sud America , la sua lavorazione che consiste nell'essiccazione e successivamente all'irruvidimendo corticale , il taglio controllato permette di utilizzarla all’interno di conglomerati in terra per aumentarne la resistenza ai carichi , alle sollecitazioni e aumentarne l’elasticità.

EDILEXPO-EDILIZIA & ARREDAMENTO-CATANZARO LIDO (ITALY)

17523277_1172337259544327_8808586357781800295_n

PAN NETO INTERNATIONAL è presente con il proprio stand alla sesta edizione dell'Edilexpo di Catanzaro dal 27 aprile all'1 maggio 2017 . Tante novità nel settore delle superfici innovative .

PAN NETO INTERNATIONAL  Will present new products and new technologies in the field of innovative surfaces outdoor and indoor . At 2017 27  April/ 1 May to Catanzaro Lido - Italy .

 

ISCRIVITI AL PROSSIMO CORSO DI FORMAZIONE , CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE DATE DELL’ANNO 2017

Le date dei corsi di formazione dell'anno 2017  : 28-29 aprile ; 12-13 maggio  2017 ; 16 -17 Giugno ; 14-15 Luglio ; 15-16 settembre ;       20-21 ottobre ; 24-25 novembre ; 15-16 dicembre . Corsi di formazione per la conoscenza base delle tecniche applicative di realizzazione di : Pavimento in cemento stampato , roccia artificiale , rivestimento stampato , Pavimenti spruzzati , microcemento , resina autolivellante , sasso lavato Gravelmix , rivestimento per piscina Beton pool , pavimenti drenapan in granulati di marmo e resina .  Per iscrizioni , domande su durata , costi e dettagli sui corsi di formazione chiamare direttamente l'ufficio al numero 09 62 84 117  oppure mandare una e-mail a info@panneto.it 20140621_103442

STADIO EZIO SCIDA DI CROTONE-5000 MQ DI TERRA STABILIZZATA ECOSTABILIZER REALIZZATI CON I PRODOTTI PAN NETO INTERNATIONAL

20161116_18581420160903_110122_0La Soprintendenza archeologica Nazionale sceglie la  terra stabilizzata ECOSTABILIZER PLUS  per la realizzazione della pavimentazione esterna dello stadio comunale Ezio Scida di Crotone. Il sistema di pavimentazione in terra stabilizzata ECOSTABILIZER PLUS  risulta essere il più adatto alla realizzazione di superfici continue dall'aspetto naturale particolarmente resistenti al traffico pedonale  intenso  e medio traffico  veicolare ( veicoli media portata) . Il nuovo sistema di stabilizzazione a maggior resistenza  dei terreni  ECOSTABILIZER PLUS  è frutto di anni di comprovata esperienza e professionalità nel settore .

Le scelte di una superficie dall'aspetto naturale e riciclabile all'esterno dello Stadio Ezio Scida sono dettate da importanti motivazioni storiche e dal rispetto della soprintendenza Nazionale per  un sottosuolo ricco di Storia .La città di Crotone fu fondata  da coloni Greci provenienti dalla regione dell'Acaia (Regione Storica)  nel terzo quarto dell'VIII secolo A.C. Lo stadio sorge sull'area di un preesistente insediamento indigeno e rappresentò uno dei centri più importanti della Magna Grecia .L'altra scelta , che è quella più tecnica è stata quella di avere una superficie totalmente riciclabile e dall'aspetto naturale ma allo stesso tempo con una elevata resistenza al traffico pedonale intenso ( 15.000 persone che transitano durante la disputa delle partite Casalinghe del F.C. Crotone .

La differenza con il classico sistema di pavimentazione in terra stabilizzata è determinata dall'aggiunta di un polimero in emulsione acquosa denominato ECOSTABILIZER PLUS  il quale se usato nell'impasto insieme ad ECOSTABILIZER  è capace di aumentare fortemente le capacità leganti e stabilizzanti  del terreno ,  Se utilizzato a spray sulla superficie dopo il rullaggio ne aumenta la flessibilità ,  la resistenza agli attriti radenti e volventi e ai raggi U.V.

Materiali Utilizzati:

"ECOSTABILIZER" Catalizzatore bioedile a base di sali inorganici complessi .

"ECOSTABILIZER PLUS" Consolidante superficiale specifico per aumentare la resistenza agli attriti radenti e volventi e ai raggi U.V. senza modificarne l'aspetto estetico naturale.

Leggi tutto

Pavimento in terra stabilizzata in Calabria

Terra Stabilizzata-Petilia Policastro -Calabria

Terra Stabilizzata-Petilia Policastro -Calabria

PETILIA POLICASTRO  Città sensibile alla salvaguardia , alla tutela e alla  valorizzazione del patrimonio ambientale. L’urbanistica è  la disciplina che rispecchia il rapporto dell’uomo con il territorio.PETILIA POLICASTRO dimostra sensibilità e rispetto per la tutela e la valorizzazione e l'uso compatibile del patrimonio ambientale , per questo la scelta di ECOSTABILIZER per la realizzazione di stradelli naturali in terra stabilizzata .    

PAVIDRAIN GROUND -IL PAVIMENTO SENZA BARRIERE ARCHITETTONICHE

Tutti hanno il diritto di passeggiare e di giocare nei parchi senza rischiare la propria incolumità e quella dei propri figli, sopratutto quando si tratta di bambini diversamente abili . childrensinstitute-missy_7752-cover

Il progetto nasce dall'idea di dare a tutti il diritto di passeggiare nei parchi pubblici in piena sicurezza . Nessun impedimento architettonico per i diversamente abili , nasce il sistema esclusivo PAVIDRAIN GROUND , un mix tra calcestruzzo e gomma.

Pavidrain ground è il primo sistema ibrido a doppio strato IN CALCESTRUZZO DRENANTE E GOMMA specifico per la realizzazione di percorsi antitrauma costantemente planari e drenanti  accessibili anche da  bambini diversamente abili  . Questo sistema permette di realizzare pavimenti drenanti continui ad impatto ambientale zero con una eccellente risposta elastica e alla compressione ; Il suo sistema di posa a "gettata unica" consente planarità costante sull'intera area da rivestire, senza distacchi e senza fughe inibendo qualsiasi barriera architettonica e per questo motivo risulta essere la migliore soluzione di pavimentazione per ambienti esterni frequentati da persone con problemi di deambulazione. 

PAVIDRAIN GROUND è una esclusiva PAN NETO INTERNATIONAL S.R.L

Se stai progettando un parco giochi , una scuola , un asilo nido , una piscina , richiedi ai nostri uffici le specifiche tecniche e le voci di capitolato.

SELEZIONE RAPPRESENTANTI-VENDITORI PER ZONE LIBERE

 

CORSO DI FORMAZIONE BASE 11-12 DICEMBRE 2015

Aperte le iscrizioni per il corso di formazione che si terra venerdì 11 e sabato 12 dicembre 2015 sulle superfici innovative e sulle novità  Pan Neto International  2016. Per iscriverti manda i tuoi dati anagrafici o  i dati anagrafici della tua Impresa a info@panneto.it ,oppure chiama direttamente i nostri Uffici allo 0962.84117 dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 Relatore : Giuseppe Anselmo  

Leggi tutto

FIERA DI CROTONE 17-25 0TTOBRE 2015

XV edizione Fiera di Crotone                                                                                                                                                        PAN NETO INTERNATIONAL presenta in anteprima le novità del 2016 presso la Fiera di Crotone dal 17 al 25 Ottobre 2015 .Ingresso e Parcheggio Gratuito

12043004_1060194450687761_2946611519151862033_n  

Corsi di Formazione

PAN NETO INTERNATIONAL organizza corsi di formazione dedicati ai professionisti dell'edilizia.

Contattaci per info

Suguici su Facebook!

Newsletter

Iscriviti per aggiornamenti e offerte sui prodotti.
* = campo richiesto!